1° Classificato Trofeo +Iscrizione al campionato CSI 2011-12 + 10 ore di affitto campo presso il centrosportivo di PontiroloNuovo+ 10 paia di scarpe da calcetto +divise
2° Classificato Coppa+ 10 paia di scarpe da calcetto +divise 3° Classificato Coppa+ divise
4° Classificato Coppa+ divise
più premi migliori giocatori del torneo e trofeo Beppino alla squadra piu' simpatica del torneo
VIII° TORNEO DI CALCIO A 5
“ ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE PIAZZA ”
CENTRO SPORTIVO “AL CENTRO”
15 maggio 2011 – 12 Giugno 2011 PONTIROLO NUOVO – BG-
Ciao,Siamo Graziano Garzaniti e Ivan Pessagno, responsabile del Centro Sportivo di Pontirolo Nuovo e organizzatori della ottava edizione del torneo di calcio a 5 alla Memoria di “Giuseppe Piazza”.
Il Torneo voluto da tutti noi giovani del “Centro” per continuare a ricordare Giuseppe un amico rimasto nei nostri cuori .
Il torneo inizierà domenica 15 Maggio 2011 e terminerà domenica 12 giugno 2011 ,con la partecipazione di 36 squadre divise in 12 gironi che si affronteranno nella fase di qualificazione in incontri di solo andata per passare poi alle fasi finali con incontri ad eliminazione diretta ,sino ad incoronare la nuova vincitrice della VIII edizione del torneo calcio a 5 alla memoria di “Giuseppe Piazza”.
Siamo convinti che la VIII edizione del torneo sarà avvincente tanto quanto lo sono state le precedenti.
Un ringraziamento particolare alla famiglia Piazza , al comune di Pontirolo Nuovo , a tutti gli sponsor ufficiali e partner, a tutte le attività commerciali, al C.S.I. sezione di Bergamo,a Tepa Sport , e a tutte le persone che ci danno la possibilità con il loro contributo di realizzare le nostre idee, per rendere ancora più bello e far conoscere a tutti il Torneo che rappresentiamo e che con sempre maggior impegno e sforzo ,vogliamo far crescere ,per rendere indimenticabili le serate estive di chi deciderà di raggiungerci sul campo da gioco “al Centro” via monti 2 Pontirolo Nuovo (BG),per trascorrere con noi le calde serate estive gustando del buon e spettacolare calcio a 5.
Volevamo ricordare due persone che in questi anni hanno partecipato e collaborato alla realizzazione della manifestazione GIANCARLO BOSISIO e PAOLO FICARA ricordandoli per il loro impegno nel mondo dello sport.Con l'augurio di vedervi presto sui campi, vi salutiamo e vi invitiamo a non aspettare l'ultimo momento per iscrivervi... i posti sono limitati!
Ciao, Graziano e Ivan
REGOLAMENTO
1 GENERALITA’
Il torneo si svolgerà nei mesi di Maggio e Giugno dal lunedi’ alla domenica presso il centro sportivo di Pontirolo Nuovo di via monti 2/b.
Saranno disputati da due a tre incontri a serata con i seguenti orari:
Due incontri in contemporanea con inizio alle ore 21,00 e alle ore 22,00.
Tre incontri in contemporanea con inizio alle ore 20,30 . alle ore 21,20 e alle ore 22,10
Alla stesura dei calendari non saranno prese in considerazione eventuali richieste di spostamento gare.Potranno essere accettate richieste particolari scritte nel modulo di iscrizione.
2 INIZIO E TERMINE ISCRIZIONI
Le iscrizioni delle squadre si chiuderanno in data 10 maggio 2011 o al raggiungimento delle 36 squadre. Qualora alla scadenza delle iscrizioni il numero delle 36 squadre non dovesse essere raggiunto, il comitato organizzatore avrà la facoltà di ridefinire i calendari , la formula del torneo e i premi.
Le squadre che iscritte al campionato c.s.i 20010-11 avranno priorità nei confronti di squadre create per l’occasione.
3 MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Mediante compilazione del MODULO D’ISCRIZIONE(scaricabile dal sito internet ufficiale www.alcentro.biz) che dovrà essere compilato in ogni sua singola parte è dovrà essere consegnato unitamente alla quota d’iscrizione presso il bar “al Centro” via monti 2/b Pontirolo Nuovo previo appuntamento con i responsabili del torneo Graziano 3397683371 Ivan3939870731 Bar al centro 036388751
L’iscrizione al torneo risulterà essere valida all’accettazione del presente regolamento e confermata solo a pagamento avvenuto.
4 QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota da versare all’atto dell’ iscrizione per ogni singola squadra è di € 90,00 più € 50 di cauzione (cauzione che sarà restituita al termine del torneo, dalla quale saranno detratte eventuali ammende sanzionate , quali ammonizioni ed espulsioni ,o eventuali ritardi di presentazione squadra).
Il termine di ritiro di tale cauzione è fissata per il giorno 30 luglio 2011 compresa presso il bar “al Centro” via monti 2/b Pontirolo Nuovo.
Qualora una squadra già iscritta decidesse di ritirarsi dal torneo prima dell’inizio, verrà restituita la sola quota di iscrizione mentre sarà trattenuta la cauzione di 50 € a titolo di rimborso.
5 ISCRIZIONE ATLETI
L’iscrizione al torneo è riservata agli atleti che siano in possesso del certificato medico di secondo livello per attività sportiva agonistica o del certificato di primo livello o certificato di buona salute, che l’atleta dovrà far visionare in originale.
Gli atleti con età inferiore ai 18 anni dovranno avere un certificato di responsabilita’ alla partecipazione di questo torneo firmata da un genitore o chi ne fa le veci.
Ogni squadra dovrà consegnare tutti i documenti di riconoscimento(COPIE DA CONSEGNARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE) con le visite mediche (queste ultime solo al tesseramento) ai responsabili del torneo. Ogni atleta all’inizio di ogni gara dovrà avere un documento di riconoscimento quali patente di guida, carta d’identità, o in alternativa le tessere sportive C.S.I..
Qualora un atleta non sia in possesso di documento di riconoscimento non parteciperà alle gare.
Non saranno accettate le fotocopie dei documenti di riconoscimento.
In nessun caso l’Arbitro o i responsabili del torneo potranno ammettere sul terreno di gioco giocatori che risulteranno essere sprovvisti di regolare documenti.
L’iscrizione di nuovi giocatori fino ad un massimo di 12 atleti sarà possibile eseguirla fino alla fine del torneo.
Il costo del cartellino assicurativo di ogni atleta e di 8 € da pagare al momento dell’iscrizione
Non è ammesso nessun passaggio di atleti fra squadre dello stesso torneo, anche se eliminati, pena l’immediata squalifica del giocatore per tutto il torneo e la penalizzazione della squadra utilizzatrice (sconfitta a tavolino per 6-0).
Il responsabile di ogni squadra sarà l'unico riferimento accettato.
6 SVOLGIMENTO TORNEO
Il Torneo prevede l’iscrizione di 36 squadre partecipanti suddivise in 12 gironi da 3 squadre.
Nella prima fase di qualificazione le squadre si scontreranno in incontri di solo andata, e la prima classificata parteciperà alla seconda fase a gironi ; in seguito si procederà con le fasi finali ad eliminazione diretta. ,Supereranno la prima e seconda fase ad eliminazione la prima squadra classificata di ogni girone . Saranno premiate le Prime quattro squadre classificate con trofei e coppe. L’organizzazione si riserva di apportare modifiche di gironi, giornate ed orari dandone tempestiva comunicazione a mezzo comunicato ufficiale o tramite il proprio sito internet: www.alcentro.biz
7 ASSEGNAZIONE PUNTEGGI
Per determinare la classifica dei gironi di qualificazione saranno applicati i seguenti punteggi:
3 (tre) punti per la vittoria, 1 (uno) punto al pareggio e 0 (zero) punti alla sconfitta.
In caso di parità di punti al termine del girone di qualificazione, per determinare la squadra o le squadre che entreranno alle fasi finali, si applicheranno i seguenti criteri: scontro diretto, differenza reti, reti realizzate e sorteggio.
8 DURATA DEGLI INCONTRI
Ogni gara ha la durata di 40 minuti suddivisi in 2 tempi da 20 minuti l'uno più recupero a discrezione dell’arbitro intervallati da 5 minuti di riposo.
Nella fase ad eliminazione diretta e nella gara finale ,nel caso in cui le squadre si trovino al termine dei minuti regolari di gioco in parità, si proseguirà con due tempi supplementari della durata di 5 minuti, in caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore con 5 tiri per ogni squadra ,in caso di parità si procederà ad oltranza.
In caso ci fossero 2 squadre in procinto di sfidarsi con la maglia dello stesso colore,sarà a discrezione dell'arbitro decidere per far indossare la pettorina ad una delle due squadre che verrà sorteggiata con il lancio della monetina.
9 DIREZIONE DEGLI INCONTRI
La direzione degli incontri sarà affidata agli arbitri del Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) sezione di Bergamo che dirigeranno secondo il regolamento applicato nei campionati della stagione appena conclusa.
10 SANZIONI DISCIPLINARI
Gli atleti ed i dirigenti segnalati in distinta e partecipanti agli incontri di gara saranno soggetti alle sanzioni disciplinari del direttore di gara e della Commissione disciplinare del Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) sezione di Bergamo.
Dopo due ammonizioni accumulate in più partite, il giocatore non disputerà la gara successiva all'ultima ammonizione ricevuta cosi come per l’espulsione diretta o la somma di ammonizioni nella stessa gara.
NELLA FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA LE AMMONIZIONI VERRANNO AZZERATE
Per ogni giocatore ammonito sarà detratta dalla cauzione la somma pari a 5,00 €.
Ad ogni espulsione 10,00 € più 5 € per ogni giornata di squalifica ricevuta.
Non sono ammessi reclami di ordine tecnico,mentre per infrazioni al presente regolamento si può proporre reclamo in prima istanza alla C.T.P. CALCIO del Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) sezione di Bergamo. Il reclamo, debitamente documentato,deve essere presentato o inviato mediante lettera raccomandata entro 24 ore dal termine della gara ,accompagnato dalla tassa di reclamo di € 25,00. Il reclamo deve essere eseguito nel seguente modo: redatto in triplice copia di cui una copia alla squadra avversaria ,una copia alla società organizzatrice e una copia alla C.T.P. CALCIO . A quest’ultima deve essere allegata la ricevuta della raccomandata fatta alla squadra avversaria,oltre la tassa reclamo.
11 RITARDI PRESENTAZIONE SQUADRA
Ogni rappresentante di squadra si dovrà presentare all’organizzazione 20 minuti prima dell’inizio dell’incontro.
Ogni squadra si dovrà presentare 5 minuti prima dell’inizio della gara per l’appello dell’arbitro. Il Massimo ritardo ammesso è di 15 minuti dall’orario di inizio gara stabilito. Dopo tale tempo la squadra avrà la partita
persa a tavolino per 6-0 e una multa di 50 €, alla seconda assenza verrà squalificata dal torneo senza la restituzione della cauzione. Per iniziare la partita una squadra dovrà schierare un minimo di tre atleti.
12 GENERALITA’
L’accesso al campo di gioco sarà consentito solo agli atleti ed a 2 dirigenti accompagnatori che abbiano compiuto il 18° anno di età ,regolarmente segnati nella distinta al momento dell’iscrizione. Altre persone non saranno autorizzate all’ingresso in campo .Sul campo di gioco non sarà possibile fumare e mangiare .
Gli organizzatori saranno autorizzati ad allontanare eventuali persone non in regola .
L'organizzazione declina ogni responsabilità per furti e/o danni a persone e/o cose all'interno dell'area adibita a spogliatoio.
All’interno del Campo da calcetto tutti i partecipanti,siano essi atleti,dirigenti accompagnatori o sostenitori,sono invitati a mantenere ed utilizzare un linguaggio ed un atteggiamento decoroso, nel rispetto reciproco.
Qualora si dovessero verificare gravi episodi di carattere disciplinare, l’organizzazione si riserva ,in accordo con le autorità competenti di escludere dalla manifestazione le squadre colpevoli di tali comportamenti.
Eventuali danni alla struttura saranno a carico del responsabile della squadra iscritta. Non crediamo che arriveremo mai a questo punto, ma facciamo richiamo all’intelligenza di tutti i partecipanti, far si che tal manifestazione sia momento di aggregazione e svago.
13 RESPONSABILITA’
La società organizzatrice declina ogni responsabilità relativamente ad infortuni ,incidenti,malattie od altre calamità dovessero colpire atleti,tecnici ed accompagnatori prima,durante e dopo le gare del torneo , fatte salve le condizioni di polizza legate al tesseramento del Centro Sportivo Italiano (C.S.I.)
Con l'iscrizione si intende accettato il suddetto regolamento, di conseguenza non si accettano reclami.
L’organizzazione ricorda che il torneo è alla memoria di Giuseppe Piazza
per cui si chiede a tutti i partecipanti sportività, onestà e un aiuto da parte di tutte
le squadre per la buona riuscita della manifestazione.
Grazie Graziano e Iva
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